La nebulizzazione consiste nella vaporizzazione sulle superfici, sui macchinari e sugli arredi di un prodotto altamente disinfettante.
La nebulizzazione posandosi sulle superfici e sui muri, abbatte la carica microbica presente sui materiali, rendendoli igienizzati e sicuri. La nebulizzazione è indicata soprattutto per la disinfezione di ambienti ampi e industriali.
Il principio attivo dell’azione sanificante e disinfettante dei vari composti, che vengono utilizzati per debellare il Coronavirus o CoViD-19 è il loro potere e principio ossidante, derivante dalla generazione di ossigeno “nascente”, ossia ossigeno avente molecola mono atomica.
Questo tipo di ossigeno, a molecola mono atomica, “O” non è stabile in aria e tende a formare una molecola biatomica di ossigeno “O2”, stabile. Facendo un esempio esempio l’ipoclorito di sodio in decomposizione genera ossigeno atomico che, è il principio attivo della sua azione di disattivazione del CoViD-19 ma, avendo nella sua molecola il cloro, con l’umidità presente nell’aria, questo genera sulle superfici metalliche una corrosione inarrestabile. I beneficiari sono gli imprenditori e tutti gli utenti.
Il vademecum della nebulizzazione:
Articoli consigliati PuntoQualita: