Punto Qualità Cosa Facciamo

Punto Qualità Chi Siamo
4 Maggio 2020

In Punto Qualità lavoriamo senza sosta per sottoporvi le nostre migliori proposte, innovative e sempre un passo avanti. Ci muoviamo su tre fronti principali, al fine di offrire a tutti i nostri clienti un supporto completo, un pacchetto chiavi in mano, esclusivo. Facciamo un lavoro preliminare per i nostri clienti ai quali in questo modo risparmiamo lo stress di ricercare e gestire innumerevoli contatti e pratiche. Desideriamo essere un porto sicuro, dotato di tutti i comfort! Il primo fronte su cui ci muoviamo è quello della formazione, che per noi è un valore imprescindibile.

Crediamo nella formazione come fosse la nostra religione. Una di qualità, è la chiave per il successo, che sia personale ed aziendale. Una formazione ben fatta e diffusa è la base per un miglioramento sociale. Facciamo formazione perché crediamo nel potere dell’azione consapevole del singolo. Usando un termine anglosassone potremmo dire che la nostra missione è quella di generare “empowerment”, ossia intendiamo fornire alle persone gli strumenti necessari a migliorare le proprie condizioni.
Conoscere è il potere di progredire, nell’occupazione e come individuo. Alcuni dei nostri corsi sono strettamente legati alle professioni, altri invece si rivolgono agli hobby e alle passioni, le quali una volta realizzate, funzionano da propulsore per l’autostima.

Il secondo fronte è quello dei servizi offerti alle aziende e ai privati. Le norme in materia igienico-sanitaria, di tutela ambientale e di gestione della qualità costituiscono dei precetti essenziali ed inderogabili, che permettono di offrire ai cittadini e alla società intera prodotti e servizi rispettosi della salute e dell’ecosistema. Sono dei precetti che contengono in sé il seme del futuro della nostra generazione e molte delle prescrizioni, se non rispettate, sono perseguibili penalmente. Al contempo tali normative non si offrono alle aziende in maniera semplice ed intuitiva. Per i temi complessi che esse trattano possono risultare intricate e difficili da interpretare. La nostra mission in questo caso è quella di affiancamento, traducendo in prassi chiare le azioni che le aziende devono intraprendere per rispondere a tali istanze. I nostri professionisti diventano dei veri e propri sarti: conoscendo la materia e studiando le caratteristiche del cliente possono definire la migliore strategia da far indossare all’azienda per essere in linea con i decreti.

Il terzo fronte sul quale ci muoviamo è quello dei prodotti. Abbiamo deciso di introdurre una sezione per gli acquisti e per i noleggi di specifici prodotti. Questo per “chiudere il cerchio”, fornire un’offerta completa. Parlando di sicurezza nei luoghi di lavoro e ambientale è stato naturale pensare anche a delle soluzioni pratiche, facili da mettere in atto, senza dover attuare sconvolgimenti strutturali degli ambienti oppure organizzativi. Abbiamo così deciso di diventare rivenditori di sistemi di sanificazione dell’aria, di sistemi di nebulizzazione per ridurre gli agenti inquinanti e di elementi di riscaldamento e raffrescamento per mantenete il grado di benessere percepito dagli occupanti degli edifici, ovvero il grado di comfort termico. In questo caso la nostra mission è spingere all’azione concreta sia il singolo che le imprese per diffondere, in maniera il più possibile capillare, la cultura della sicurezza e dell’igiene.