Disinfezione Ambientale

La Nebulizzazione
2 Settembre 2020

Per disinfezione si intende l’eliminazione totale di agenti dannosi per la salute, che possono quindi causare malattie. Si applicano procedure di sanificazione dell’ambiente con lo scopo di creare una condizione igienica adeguata alle necessità ambientali ed alle attività che si svolgono in quel determinato ambiente. Il servizio ha come obiettivo la lotta alla microflora ambientale, e tutta l’operazione sarà condotta mediante la nebulizzazione, nello specifico attraverso specifici preparati disinfettanti, distribuiti con speciali pompe a pressione dotate di ugelli intercambiabili in modo da garantire la completa copertura delle superfici da
trattare, nelle aree indicate dal programma dei lavori. Punto Qualità offre un efficace ed innovativo servizio di sanificazione che permette di raggiungere il massimo livello di igiene su superfici e ambienti, così da limitare le contaminazioni microbiotiche.

Aree come cucine, aree break, bagni, uffici, centri benessere, palestre ristoranti, e luoghi di produzione possono essere trattati con azioni di disinfezione mirate. I disinfettanti utilizzati inoltre sono Presidio Medico Chirurgico, hanno azione battericida e germicida. La procedura di disinfezione di Punto Qualità permette di trattare ampie aree in tempi rapidi, quindi sono molto utili a scopo industriale dove gli ambienti si contraddistinguono per la grande superficie, consentendo una micronizzazione molto fine che non bagna le superfici ma si diffonde in modo completo nell’ambiente. I prodotti disinfettanti impiegati vengono distribuiti con le modalità previste dalle schede tecniche e di sicurezza e secondo procedure standard dai tecnici del servizio T.D. Group. Vista la rapidità di sviluppo dei microrganismi, per disinfezioni ambientali si consigliano interventi periodici tutto l’anno, sia a scopo preventivo, sia a scopo curativo in presenza di carica batterica. Ecco tutte le caratteristiche degli interventi:

  • I trattamenti di disinfezione agiscono sulle superfici in un’unica operazione.
  • Non irritano occhi e pelle, non emanano vapori tossici o odori sgradevoli.
  • Non alterano il cibo se utilizzati su superfici di preparazione degli alimenti.
  • I nostri interventi di disinfezione pertanto sono:
  • Efficaci – a base di Sali quaternari di ammoni e di perossido di idrogeno.
  • Sicuri – conformi alla legislazione vigente.
  • Procedura versatile – ideale per ogni tipo di superficie.

Articoli consigliati PuntoQualita: