MODULO A
MODULO B – C
OBIETTIVO DEL CORSO
Il corso di formazione per il Primo Soccorso ha lo scopo di fornire all’incaricato una formazione teorica su come allertare il sistema di soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, accertare le condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato. Inoltre prevede la somministrazione di esercitazioni pratiche così da acquisire capacità di intervento attraverso tecniche di comunicazione e rianimazione.
DESTINATARI
Il corso è rivolto ai lavoratori che sono stati designati dal Datore di Lavoro a ricoprire il ruolo di Addetti al Primo Soccorso Aziendale.
DOCUMENTAZIONE
Durante il Corso di Primo Soccorso sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’ esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati. Tale documentazione comprende le slide stampate in formato cartaceo.
ATTESTATI DI FREQUENZA
Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento.
DOCENTI
I nostri docenti sono medici esperti nel settore della prevenzione, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro che da molti anni operano nella formazione dei lavoratori, in grado di trasferire ai partecipanti competenze teoriche e pratiche.
COFFE BREAK
I coffee break sono compresi nella quota di partecipazione al corso
!!! E’ PREVISTA L’ATTIVAZIONE DI CORSI ANCHE PRESSO LE SEDI DELLE AZIENDE STESSE !!!
Download scheda corso
Sedi nel Lazio
Luogo
Via Merulana, 259, 00185, Roma
Via di Piscina Cupa, 12,1 00128, Castel Romano (RM)
Segreteria: Tel. 06 92916071
Sede in Emilia Romagna
Luogo
Via A. Volta, 10 42124 Castelnovo di Sotto (RE) – Tel. 0522 334284